Ruba prima in un bar e poi in un negozio, 49enne denunciata a Pietra Ligure

Ruba prima in un bar e poi in un negozio, 49enne denunciata a Pietra Ligure
Spread the love

Bar Fuori Orario e il Bazar le vittime dei furti

Pietra Ligure

– L’indagine dei carabinieri della Stazione locale sono state rapide nell’identificare e denunciare a piede libero per furto con destrezza alla Procura savonese, una donna 45enne di Laigueglia, che il 21 novembre scorso aveva rubato nel Bazar di Pietra Ligure e poco prima nel vicino bar Fuori Orario.

La donna era stata sorpresa dal titolare del bar con alcuni oggetti occultati nella borsa, poi dopo aver provato un cappotto all’interno di un camerino del negozio, lo aveva nascosto all’interno di una borsa allontanandosi senza pagare.

Grazie alle testimonianze ed alle immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine, i militari riuscivano ad individuare l’autrice del furto intenta, nella data e nell’ora precisa, a giungere in negozio e uscire dopo pochi minuti celando il capo nella borsa. Quindi incrociando i dati con alcune banche dati delle Forze di polizia e con i suoi profili sui social network, in breve è stata identificata la donna che, ad una successiva individuazione fotografica, è stata riconosciuta dalla titolare del negozio.

L’Autorità Giudiziaria savonese ha emesso un decreto di perquisizione presso il suo domicilio, dove è stato recuperato il capo di abbigliamento, del valore di circa 200 euro, trovato all’interno di un armadio di casa, con ancora attaccata l’etichetta del negozio, avendo la conferma delle responsabilità della donna.

<<L’operazione dimostra l’attenzione dell’Arma locale nel prevenire e reprimere i reati predatori, in particolare verso gli esercizi commerciali. Invitiamo quindi i cittadini, in caso di necessità reale o presunta, a recarsi presso un Comando dell’Arma o a non esitare a chiamare il “112” quando si verificano queste situazioni. Il numero è gratis e noi sempre pronti ad aiutarvi – spiegano dal Comando -.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti che verranno adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.