Savona, fermati in centro 18enne con droga e ubriaco molesto
Intensificata l’attività di prevenzione per le feste natalizie da parte della Questura
Savona
– Particolare attenzione in questo periodo di grande affluenza di cittadini e turisti nei centri storici e nelle zone commerciali delle città.
Ieri le Volanti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un diciottenne con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e segnalato amministrativamente una persona per ubriachezza.
Infatti, nel pomeriggio, durante alcuni servizi di controllo che quotidianamente vengono realizzati nelle zone sensibili della città, sono intervenuti nella zona dei giardini delle Trincee ed hanno fermato un giovane trovato in possesso di un pacchetto contenente 4 dosi già confezionate di hashish. Altre dosi sono state poi trovate nella sua abitazione, oltre ad un bilancino di precisione.
Appena diciottenne, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Savona per il possesso della sostanza stupefacente.
Sempre nel pomeriggio, le Volanti sono intervenute in piazza del Brandale, dove era stata segnalata la presenza di una persona in strada in stato di ubriachezza che infastidiva i numerosi passanti. L’uomo, una volta identificato, è stato segnalato amministrativamente per ubriachezza.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.
G. D.