Verso lo sciopero generale del 16 dicembre, trasporto pubblico in tilt

Verso lo sciopero generale del 16 dicembre, trasporto pubblico in tilt
Spread the love

Nasce la funzione di direttore generale della Tpl, sarà scelto tra il personale

Tpl Linea Savona dopo la conferma della protesta sindacale a livello nazionale ha rilasciato una nota in merito al disagio dei trasporti nel savonese.

Ovviamente lo scioperò interesserà anche il trasporto pubblico locale, proclamato dalle segreterie confederali di Cgil e Uil contro la legge Finanziaria del governo in programma per il prossimo 16 dicembre, per tutta la giornata, secondo modalità stabilite a livello regionale.

Sono previsti disagi al servizio di Tpl Linea nella provincia di Savona, con possibili limitazioni e cancellazioni delle corse ordinarie, a seconda di quella che sarà l’adesione allo sciopero da parte del personale dell’azienda di trasporto savonese.

Queste le modalità dello sciopero: da inizio servizio alle ore 5; dalle 8.30 alle 17.30; dalle ore 20 a fine servizio.

Durante l’astensione dal lavoro saranno comunque garantiti i servizi minimi indispensabili, secondo le norme e in piena applicazione dei regolamenti e degli accordi in materia (garantita l’intera prestazione relativa al trasporto disabili).


Nota stampa – Il Consiglio di amministrazione di Tpl Linea ha approvato l’istituzione della funzione di direttore generale della società in esecuzione all’atto di indirizzo formulato dalla assemblea dei soci. Il bando prevede la selezione di un dipendente interno all’azienda di trasporto savonese per il termine di due anni.

 

G. D.