Molestie al pronto soccorso del Santa Corona, reagisce ai carabinieri e viene arrestato

Molestie al pronto soccorso del Santa Corona, reagisce ai carabinieri e viene arrestato
Spread the love

Si tratta di un 22enne fermato per interruzione di pubblico servizio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Pietra Ligure

– Nottata particolarmente concitata la scorsa notte al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona, dove un cittadino guineano è andato in escandescenza reagendo con violenza nei confronti dei carabinieri della locale Stazione, “colpevoli” di volerlo identificare ed allontanare.

Il giovane 22enne versava in grave stato di agitazione psicofisica, una volta entrato nell’ospedale ha iniziato a turbare il regolare svolgimento delle attività dei sanitari, lanciando in aria i materassini e i cuscini delle lettighe, molestando e disturbando gli altri pazienti nella sala d’attesa.

All’una di stanotte, dopo l’arrivo della pattuglia, con il fine di identificarlo e riportarlo alla calma, si avvicinavano all’uomo cercando di accompagnarlo verso l’uscita, e scatta la reazione immotivata e spropositata del giovane, che reagiva con violenza verso i militari che venivano fisicamente aggrediti con spinte e pugni, sino a quando lo stesso veniva bloccato anche grazie all’ausilio di un’altra pattuglia giunta in ausilio dei carabinieri di Pietra Ligure.

Il 22enne guineano, senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine, veniva quindi arrestato per rispondere del reato di interruzione di pubblico servizio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, a disposizione della Procura della Repubblica savonese che coordina l’inchiesta.

Durante l’aggressione un militare rimaneva leggermente ferito: per lui una prognosi di cinque giorni di guarigione.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’ autorità giudiziaria.

 

G. D.