Cavalcavia A10 di Varazze sarà demolito e posato un ponte prefabbricato

Cavalcavia A10 di Varazze sarà demolito e posato un ponte prefabbricato
Spread the love

Saranno garantiti i soccorsi per gli abitanti della frazione isolata

Varazze

– L’incidente di ieri sera ha compromesso la stabilità del cavalcavia che porta ad una frazione di Varazze dove risiedono una sessantina di persone. Pertanto, il Comune e Autostrade si sono immediatamente attivate: la struttura sarà demolita e lì verrà posizionato un ponte prefabbricato, in attesa di rifare l’intero cavalcavia.

Lo spiega il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici fra i primi a giungere sul luogo dell’incidente che per fortuna non ha registrato feriti.

<<La situazione attuale di sicurezza del ponte non garantisce più il passaggio – ha spiegato ieri sera Pierfederici -. La buona notizia è che la società Autostrade si è già attivata in maniera decisa per risolvere questo problema in maniera veloce, quindi nel weekend, verosimilmente al più tardi lunedì mattina, il cavalcavia sarà demolito completamente. In sostituzione verrà posizionato un ponte provvisorio prefabbricato.

Con la Polizia locale, Vigili del fuoco e la Croce Rossa nella giornata di domani (oggi n.d.r.) cercheremo di organizzare tutto quello che può essere un presidio di soccorso o comunque di garantire che queste persone nonostante siano isolati con i mezzi non lo siano dal punto di vista della sicurezza. Domani – conclude il sindaco – avremo sicuramente aggiornamenti più precisi>>.

 

G. D.