A10 riaperto tratto Celle Ligure-Varazze dopo incidente, 60 persone isolate

A10 riaperto tratto Celle Ligure-Varazze dopo incidente, 60 persone isolate
Spread the love

Attivata una corsia deviata sulla carreggiata opposta, problemi per una frazione di Varazze rimasta isolata

Intervento del sindaco di Varazze vedi QUI

Varazze

– Passate le 4 di stanotte sulla autostrada A10 Genova-Savona, nel tratto tra Celle Ligure e Varazze, è stata riaperta la viabilità verso Genova mediante l’attivazione di una corsia deviata sulla carreggiata opposta.

La chiusura del tratto si era resa necessaria a seguito del danneggiamento di un cavalcavia da parte di un mezzo pesante.

Infatti, ieri sera verso le 20 il mezzo pesante, che trasportava un mezzo d’opera, ha urtato danneggiandolo un cavalcavia all’altezza del km 28.

Immediati gli interventi dei Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, il personale della Direzione I° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Nel tratto chiuso il traffico bloccato ha registrato alcuni chilometri di coda.

La Protezione Civile regionale è pronta ad intervenire in caso di necessità a supporto dei 60 residenti di una frazione di Varazze rimasta parzialmente isolata, attualmente con la possibilità di poter usufruire unicamente di un passaggio pedonale.

Ora, riaperta la viabilità grazie alla corsia deviata, mentre rimane chiuso il casello di Celle Ligure in entrata e in uscita, continuano le necessarie verifiche tecniche sull’opera danneggiata da parte dei tecnici di Autostrade per l’Italia.

 

G. D.