Vigili del fuoco Sassello: tre interventi a Celle, Cairo e Giovo Ligure
Giornata particolarmente impegnativa per la squadra di Sassello
Oggi, sabato 29 ottobre, la squadra di Simone Medda dei Vigili del fuoco di Sassello è stata impegnata fin dalle prime luci dell’alba per un incendio ad una cascina di Celle Ligure sopra Pecorile.
Un intervento coordinato dai Vvf di Varazze, con due mezzi e cinque uomini, mentre il gruppo sassellese ha portato tre mezzi e sei uomini, in via Mellini dove per cause ancora sconosciute ha preso fuoco una cascina adibita a deposito di legna. Le vicinanze di una abitazione e del bosco hanno richiesto un’opera lunga e difficoltosa.
Vinte le fiamme, la cascina è bruciata completamente (nella foto sx), non si registrano feriti. Sul posto anche i carabinieri della Forestale per i rilievi del caso.
Il secondo intervento è avvenuto a Cairo Montenotte presso un appartamento dove le fiamme sono scattate dalla canna fumaria. L’incendio è stato spento e una persona è stata trasportata al pronto soccorso per accertamenti dovuti alla respirazione del fumo.
Infine, è scattato un allarme a Giovo Ligure, dove risultava disperso un fungaiolo nei boschi intorno alla segheria Ravera, per fortuna ritrovato immediatamente.
G. D.