Savona, stamane i carabinieri hanno arrestato un rapinatore

Savona, stamane i carabinieri hanno arrestato un rapinatore
Spread the love

La rapina risale alla fine di settembre, già conosciuto per precedenti furti

Al termine di una mirata indagine, in mattinata i carabinieri delle Stazioni di Vado Ligure e Savona hanno arrestato un giovane italiano che dovrà rispondere del reato di rapina.

A Savona verso fine settembre un uomo veniva assalito da un giovane che gli strappava la collana minacciandolo con un manganello telescopico. La vittima formalizzava qualche ora dopo la denuncia presso la caserma di Vado Ligure.

Sono però bastati i pochi elementi forniti dal denunciante per far capire ai carabinieri chi fosse il rapinatore, già dai militari perché già arrestato. Anche in quella occasione il giovane si è reso responsabile di furto con strappo e ricettazione mentre si trovava a bordo di motocicli risultati poi rubati.

L’Autorità Giudiziaria ha ora disposto la custodia cautelare in carcere del giovane, come aggravamento della precedente misura.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.