Bruna Pizzorno di Urbe è Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Su proposta della Presidenza del Consiglio dei ministri
A Bruna Pizzorno, presidente del Comitato Croce Rossa di Urbe, è stato conferito il titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana con decreto del 2 giugno 2022.
Una vita dedicata agli altri, in sella all’ambulanza della Croce Rossa di Urbe, sui bricchi del nostro entroterra tra strade sconnesse e corse lontane dai presidi sanitari.
L’Amministrazione comunale tramite il sindaco Fabrizio Antoci mostra tutto l’orgoglio del Paese.
<<Bruna Pizzorno, presidente del Comitato Croce Rossa di Urbe, è stata nominata Cavaliere della Repubblica per il servizio reso in questi anni al servizio della comunità e, in particolare, per l’eccezionale abnegazione dimostrata nel periodo più difficile della pandemia.
È un riconoscimento grandissimo che va allargato a tutti i militi del nostro Comitato, soprattutto al ristretto gruppo che ha operato con lei nel servizio Covid-19.
L’amministrazione comunale si congratula con Bruna: non solo il Comitato Cri – ricordiamolo, il più piccolo della Liguria – ma il Comune e l’intera comunità sono orgogliosi di questa onorificenza che ci spinge tutti a dare il meglio facendo sempre squadra. Forza Urbe!>>.
I complimenti di RN a Bruna di cui ben conosciamo le capacità nello svolgere il duro lavoro di soccorso e assistenza insieme al marito Diego Zunino e tutti gli altri volontari.
G. D.