Beccato con 17 dosi di cocaina, arrestato a Pietra Ligure
Il 46enne, dopo il giudizio direttissimo presso il Tribunale di Savona, è stato associato al carcere di Imperia
Pietra Ligure
– Si tratta di un magrebino 46 enne, pregiudicato, senza fissa dimora, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di 21 gr. di cocaina, suddivisi in 17 dosi già confezionate oltre a un bilancino di precisione per lo spaccio della sostanza
Nella tarda serata di lunedì 10, i carabinieri della Stazione di Pietra Ligure, durante un servizio di perlustrazione e controllo del territorio, all’altezza di corso Italia angolo viale Europa, hanno proceduto al controllo di un cittadino extracomunitario che a piedi, alla vista dei militari, allungava il passo con fare sospetto.
L’uomo, subito riconosciuto dai militari per pregressi reati di spaccio di sostanze stupefacenti, durante il controllo si dimostrava titubante, timoroso, introducendo nervosamente le mani all’interno delle tasche dei pantaloni.
Per questo motivo è stato accompagnato presso il Comando Stazione di Pietra Ligure dove, dopo aver risposto ai carabinieri di non essere in possesso di alcuna sostanza stupefacente, è stato sottoposto a perquisizione personale secondo le formalità di legge.
L’atto di polizia giudiziaria ha permesso di rinvenire, all’interno della giacca dell’extracomunitario, un pacchetto di sigarette contenente 17 involucri di cellophane termosaldato di sostanza stupefacente di tipo “cocaina”, del peso di grammi 0,50 cadauno, oltre a un ulteriore involucro di 12 grammi dello stesso stupefacente e un bilancino di precisione utilizzato per lo spaccio dello stupefacente.
L’uomo, su disposizione del magistrato della locale Procura della Repubblica, Dr. Giovanni Battista Ferro è stato arrestato e ristretto temporaneamente all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia, in attesa del rito direttissimo, che si è concluso con la convalida dell’arresto e la custodia in carcere.
L’arresto dell’extracomunitario conferma l’attenzione dell’Arma nel prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto fra i giovani e giovanissimi, oltre al mantenimento del decoro urbano nei vari comuni della zona costiera.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’ Autorità Giudiziaria.
G. D.