Gestiva piantagione e laboratorio di Cannabis, arrestato 45enne a Villanova

Gestiva piantagione e laboratorio di Cannabis, arrestato 45enne a Villanova
Spread the love

Prosegue l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Savona contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

Villanova d’Albenga

– Durante un controllo sul territorio i carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga hanno effettuato un accesso, con l’ausilio della Polizia locale, in un terreno in località Isola, dove hanno rinvenuto una piantagione artigianale di Cannabis composta da 72 piante invasate, attrezzata con sistema di irrigazione, nascosta tra la vegetazione.

I militari di Villanova hanno sorpreso all’interno del terreno un 45enne del posto, il quale si stava prendendo cure delle piante, verificandone lo stato di maturazione.

Villanova 1 d'Albenga arresto pusher

L’attività, dunque, si è sviluppata ed ha consentito di rinvenire nell’abitazione del soggetto due serre artigianali indoor, al cui interno erano appese delle piante in essiccazione e della sostanza stupefacente già pronta alla vendita per il peso di circa 4 kg, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento.

Il 45enne, già noto alle Forze dell’Ordine e con precedenti di polizia per furto e minaccia, è stato arrestato ed è ora in attesa di rito direttissimo presso il Tribunale di Savona.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.