Savona, arresto per spaccio in piazza del Popolo

Savona, arresto per spaccio in piazza del Popolo
Spread the love

Servizio straordinario di controllo del territorio contro l’uso di sostanze stupefacenti

Ieri sera i carabinieri del Comando Provinciale di Savona hanno svolto uno specifico servizio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città.

Proprio in una zona sensibile quale piazza del Popolo hanno arrestato un cittadino straniero che veniva sorpreso dopo aver ceduto un grammo di hashish ad un giovane della zona, a sua volta segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

I controlli in Piazza del Popolo e nelle altre aree sensibili della città sono stati predisposti anche con l’impiego di personale in abiti civili che ha “attenzionato” il soggetto successivamente tratto in arresto, riuscendo a documentare l’episodio di cessione di sostanze stupefacenti ed a bloccare immediatamente i due.

L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo e dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio sono state controllate, nelle varie zone della città, altre trenta persone e dieci veicoli, senza rilevare altri reati o infrazioni. Dall’inizio dell’anno, durante diversi servizi appositamente disposti nel comune di Savona, sono state tratte in arresto complessivamente sei persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e ne sono state deferite in stato di libertà quattro.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.