Verso la normalità dopo l’incendio del Santa Corona, condizioni 2 pazienti stabili
La stima dei danni prosegue con i sopralluoghi dei tecnici sia sulla parte strutturale che impiantistica per definire il quadro completo
Pietra Ligure
– Le condizioni delle due pazienti ricoverate presso l’Ospedale San Paolo di Savona, a seguito dell’incendio nella notte 4/5 settembre presso il padiglione chirurgico dell’Ospedale Santa Corona, sono stabili.
Come previsto, nella mattinata di sabato 10 settembre è stata trasferita l’intera degenza dell’Ortopedia al 3° piano del padiglione 17, reso possibile dallo spostamento del Reparto di Recupero e Rieducazione funzionale presso l’Ospedale di Albenga.
Le verifiche tecniche sulle sale operatorie dell’Ortopedia e Traumatologia hanno dato esito positivo e, se i controlli microbiologici daranno esito positivo, l’attività verrà gradualmente ripristinata a partire da lunedì 19 settembre.
Prosegue nel frattempo la stima dei danni conseguenti all’incendio del settore al Santa Corona: sopralluoghi e controlli da parte dei tecnici sia sulla parte strutturale che impiantistica per definire il quadro completo ed una quantificazione precisa.
<<Questa settimana ci ha visto impegnati soprattutto nelle attività di verifica e controllo da parte dei tecnici, dei periti e dei professionisti interessati – commentano dalla direzione Asl2 -. Grazie a questi sopralluoghi sarà possibile giungere presto a una quantificazione dei danni>>.
G. D.