Albissola, arrestato dopo un furto nello stabilimento balneare
Un uomo ha “prelevato” un borsello sotto un ombrellone
Albissola Marina
– Come ogni anno con l’aumento dei turisti, nei mesi estivi i carabinieri della Compagnia di Savona intensificano i controlli nei vari comuni della zona costiera.
Durante un controllo sul territorio, ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Varazze hanno arrestato un cittadino straniero, autore di un furto all’interno di uno stabilimento balneare di Albissola Marina.
Il ladro, approfittando dell’assenza del proprietario, si impossessava di un borsello lasciato incustodito sotto un ombrellone, dandosi immediatamente alla fuga.
Immediatamente allertati da alcuni bagnanti che assistevano al furto, i militari raggiungevano e fermavano l’uomo che aveva ancora con sé il borsello, poi restituito al legittimo proprietario.
L’uomo fermato era un soggetto ben conosciuto dai carabinieri intervenuti, perché, pochi giorni prima, lo stesso era già stato fermato, dopo aver tentato di impossessarsi di un borsello all’interno di uno stabilimento balneare di Varazze e trovato in possesso di un telefono cellulare e di un portafogli successivamente risultati oggetto di furto.
In quell’occasione il soggetto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per i reati di tentato furto e ricettazione. Mentre questa volta sarà giudicato oggi stessa e dovrà rispondere del reato di furto aggravato.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.