Savona, Ferragosto sicuro: 1800 controlli, 1 arresto, 13 denunce
Il Questore di Savona ha firmato un Daspo Urbano e un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno
Savona
– Un bilancio di massima sicurezza per cittadini e turisti per questo Ferragosto che ha visto oltre 1800 persone identificate, più di 400 veicoli controllati, 1 persona arrestata, 13 persone denunciate, un daspo urbano, un foglio di via.
Inoltre, sono state contestate diverse violazioni di carattere amministrativo contestate in durante vari controlli ad esercizi pubblici, e una settantina di contravvenzioni al Codice della Strada.
Tutta la provincia è stata coinvolta, così come imponenti sono state le forze introdotte che contavano circa un centinaio di pattuglie che hanno concentrato l’attenzione ai luoghi di maggiore aggregazione, ai locali e alle spiagge.
Chiuso un locale a Varazze in quanto organizzava eventi e serate senza aver le necessarie autorizzazioni e un locale a Loano in quanto al suo interno si somministravano alcolici a minori.
Il Questore ha emesso anche un provvedimento Daspo Urbano a carico di una persona arrestata per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, impedendone la frequentazione di bar e locali pubblici nel savonese per una durata di 2 anni ed un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel Comune di Alassio ad una persona arrestata per danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale nello stesso Comune.
Estate sicura continuerà per tutta la stagione estiva.
G. D.