Calci e pugni agli agenti della Polizia, foglio di via dal Questore di Savona
Aggredisce gli agenti e viene arrestato il Questore emette il foglio di via obbligatorio, non potrà fare rientro nel Comune di Alassio
Durante il periodo estivo il savonese è preso d’assalto dai turisti ed il Questore di Savona ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio ed in particolare nella zona di Alassio.
Proprio in questa cittadina i poliziotti del Commissariato hanno tratto in arresto un uomo con l’accusa di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Lo stesso verrà anche segnalato per ubriachezza.
La scorsa notte, la Volante del Commissariato è intervenuta per la segnalazione di una persona in stato di agitazione che creava problemi in strada. Una volta giunti sul posto i poliziotti si sono trovati di fronte un uomo in stato di alterazione alcolica, che ha opposto resistenza alle operazioni di identificazione, scagliandosi con calci e pugni contro l’autovettura della Polizia e contro gli Agenti che sono dovuti ricorrere alle cure mediche.
L’uomo, gravato da precedenti di Polizia, è stato arrestato e dopo le incombenze di legge posto a disposizione della Magistratura.
Il Questore di Savona ha inoltre emesso a suo carico la misura di prevenzione del Foglio di via obbligatorio per il Comune di residenza e per tre anni non potrà fare ritorno nel Comune di Alassio.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.