Savona, arrestato mentre cerca di entrare nella casa della ex
I Carabinieri di Savona lo hanno bloccato in tempo
Savona
– Sul suo capo pendeva un provvedimento di divieto di avvicinamento alla casa familiare, ma ha provato a scavalcare la recinzione e con le nuove norme è stato arrestato in flagranza.
Il fatto è avvenuto la scorsa notte quando un uomo, nonostante fosse sottoposto al provvedimento di “allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”, anche in evidente stato di ebbrezza, cercava più volte di rientrare nell’abitazione dell’ex-moglie, suonando insistentemente il campanello e tentando di scavalcare la recinzione della casa.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona, secondo la recentissima evoluzione normativa, la violazione del divieto in esame prevede l’arresto obbligatorio in flagranza, lo hanno arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.