Savona, autista arrestato per furto di carburante al datore di lavoro

Savona, autista arrestato per furto di carburante al datore di lavoro
Spread the love

Avrebbe sottratto oltre 500 litri di carburante dai mezzi di servizio

Ieri sera i carabinieri della Stazione di Savona hanno arrestato un uomo per furto aggravato di carburante. L’uomo, peraltro controllato da tempo, è un dipendente dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nel comune di Savona, assunto con l’incarico di autista che, in base agli accertamenti effettuati, negli ultimi mesi avrebbe sottratto oltre 500 litri di carburante dai mezzi di servizio in dotazione e a lui in uso.

Il sistema da lui usato era sempre lo stesso: durante il suo turno di servizio si fermava in zone isolate della città e, dopo aver estratto dal serbatoio del mezzo quantità variabili di carburante, nascondeva le relative taniche in luoghi sicuri. Al termine del turno con la propria autovettura recuperava il carburante.

Stesso metodo ieri sera ma, per sua sfortuna, i carabinieri lo stavano controllando e lo hanno fermato e tratto in arresto, dovrà rispondere del reato di furto aggravato e verrà giudicato con rito direttissimo.

<<Il procedimento è attualmente nella fase preliminare – spiegano dalla Caserma dei carabinieri – ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.