Aggrediscono coppia a Cairo Medioevale e pugno a Carabiniere
Si tratta di quattro nordafricani, uno arrestato dopo aver sferrato un pugno ad un militare
Cairo Montenotte
– Aggrediscono una coppia al termine dei festeggiamenti della Cairo Medioevale e si danno alla fuga. Fermati, uno degli aggressori sferra un pugno a un Carabiniere e viene arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Ha l’obbligo di firma.
Violenza durante i festeggiamenti di Cairo Medievale dove un gruppo di quattro giovani nordafricani ha aggredito in Corso Marconi una coppia di italiani e sono fuggiti, ma l’immediato intervento dei Carabinieri della locale Compagnia, impiegati per il servizio di Ordine e Sicurezza Pubblica, ha permesso di fermare di fermare e identificare i quattro che peraltro presentavano tutti evidenti segni di colluttazione sul corpo.
Durante la perquisizione uno di questi, venticinquenne di origine marocchina, abitante in Cairo Montenotte, noto ai militari perché sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, si è opposto alla perquisizione e ha sferrato un pugno a uno dei Carabinieri in servizio che ha ricevuto 3 giorni di prognosi.
Per il 25enne sono scattate le manette ai polsi e si è aperta la camera di sicurezza dove il venticinquenne è stato collocato in attesa del giudizio direttissimo che si celebrerà presso il Palazzo di Giustizia di Savona.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata ancora assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.