Mala movida, Questore di Savona chiude due locali nel ponente

Mala movida, Questore di Savona chiude due locali nel ponente
Spread the love

Motivi di ordine e sicurezza pubblica e somministrazione alcol a minorenni

Continuano i controlli sul territorio disposti dal Questore di Savona per un’estate sicura, proprio in questi giorni sono stati presi provvedimenti di chiusura nei confronti di due esercizi di somministrazione.

Il primo è un bar di Loano, già conosciuto dopo il recente arresto del gestore accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a corollario di tale attività, il Questore della provincia di Savona ha disposto la sospensione della licenza di somministrazione per 15 giorni per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Proprio alcuni giorni fa, in quello stesso bar, era stato notato un inconsueto andirivieni di tossicodipendenti e strani movimenti del personale che avevano fatto scattare l’operazione. Durante la perquisizione, venivano poi rinvenuti tra bottiglie di bibite e vino, anche un’ampia gamma di sostanze stupefacenti e strumenti per il confezionamento.

Simile provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione, in questo caso per 7 giorni, nei confronti di un locale del centro storico di Albenga. Per contrastare fenomeni di mala movida su tutto il territorio provinciale, nei giorni scorsi, la Polizia Locale di Albenga ha infatti avuto modo di accertare, in ben tre occasioni, l’avvenuta somministrazione di alcol a minorenni.

Il locale, già nel 2020, era stato colpito da analogo provvedimento di chiusura per motivi del tutto assibilabili a quelli odierni.

Il provvedimento è stato notificato in serata dalla Polizia Municipale di Albenga.

 

G. D.