Savona, spaccio stupefacenti e furto asciugamani al Prolungamento, 4 denunce
Nella stessa zona un uomo giorni fa si era gettato in mare per sfuggire al controllo degli agenti
I poliziotti delle Volanti della Questura di Savona hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria quattro persone, le accuse sono di furto e per due di loro anche di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti sono intervenuti ieri mattina nella Piazza Eroe dei due Mondi al Prolungamento dove, dopo una segnalazione, quattro giovani che si aggiravano con fare sospetto tra gli ombrelloni della spiaggia sottostante.
Grazie alle descrizioni fornite i quattro sono stati subito individuati e sottoposti a controllo, nel corso del quale sono emersi elementi da dover approfondire in Questura.
Proprio una signora si è avvicinata alla pattuglia ed ha riconosciuto come propri due asciugamani appena sottratti e adagiati sui lettini utilizzati dai ragazzi. Inoltre, due dei quattro sono stati trovati in possesso di circa mezz’etto di marijuana e di un bilancino di precisione.
Elementi che hanno fatto scattare la segnalazione alla Magistratura.
Già alcuni giorni fa, nella stessa zona, un uomo sospettato di furto, per sottrarsi agli agenti aveva tentato la fuga raggiungendo la spiaggia e gettandosi in mare. Tornato a riva era stato poi denunciato all’Autorità Giudiziaria.
<<Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile – spiegano dalla Questura di Savona ->>.
G. D.