Alassio Far West, gira con pistola giocattolo senza tappo, denuncia
Un giovane era stato visto infilare una pistola nella borsa
Già da inizio anno il Questore di Savona era stato chiaro: controlli, prevenzione, estate sicura. In questo ambito gli agenti del Commissariato di Alassio hanno denunciato ieri un ventiduenne, pregiudicato, con l’accusa di porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
Ieri mattina una telefonata al numero di emergenza 112 segnalava la presenza di un giovane sulla passeggiata Grollero di Alassio che era stato visto mettere una pistola in una borsa.
Grazie alla dettagliata descrizione, le continue ricerche hanno dato i loro frutti e il giovane è stato rintracciato e identificato.
Dal controllo è stata effettivamente rinvenuta, nella borsa che aveva con sé, una pistola cal. 6mm – fedele riproduzione dell’arma in dotazione alle forze armate – sprovvista di tappo rosso, immediata quindi la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il possesso dell’arma.
<<Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase – spiegano dalla Questura di Savona – non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile>>.