Sequestro di armi in 7 comuni del savonese, tra cui Sassello
Operazione eseguiti dalla Squadra Mobile di Savona
Da tempo la Questura di Savona ha intensificato l’attività di prevenzione e repressione degli illeciti connessi al commercio online e alla detenzione non autorizzata di armi, da qui il sequestro di armi nei comuni di Albenga, Quiliano, Altare, Varazze, Pietra Ligure, Sassello e Celle Ligure.
I poliziotti della Squadra Mobile, in collaborazione col Commissariato di Alassio hanno eseguito una specifica attività investigativa che nei giorni scorsi ha portato alla ricerca di armi nelle zone di Albenga, Quiliano, Altare, Varazze, Pietra Ligure, Sassello, Celle Ligure.
Sono state effettuate otto perquisizioni ai sensi dell’art. 41 Tulps, che hanno portato al sequestro complessivo di 8 armi, di cui 3 clandestine poiché prive della necessaria punzonatura e che superavano i 7,5 joule, tutte acquistate illegalmente sul web da siti stranieri.
La compravendita di armi online in Italia è vietata, così come è vietata la cessione online anche delle armi ad aria compressa con potenza inferiore ai 7,5 joule, che risultano in libera vendita presso i negozi autorizzati.
G. D.