Savona, cerca il suicidio giù dalle scale ma viene salvato dai poliziotti
La Polizia di Stato salva la vita ad un aspirante suicida
Savona
– Il fatto è successo alcune settimane fa a Savona, ma il Questore ha atteso che gli agenti si ristabilissero per complimentarsi con loro, ed anche l’occasione per sottolineare l’importanza, nel lavoro quotidiano di un poliziotto in servizio di pronto intervento, della capacità di intuire e affrontare anche la reazione più inaspettata.
Giorni fa i poliziotti delle Volanti hanno effettuato un intervento che ha permesso di salvare la vita ad un uomo che era intenzionato a lanciarsi dalla tromba delle scale.
Tutto nasce da una segnalazione al numero di emergenza 112 dell’inquilino di uno stabile che segnala la presenza di una persona in stato di agitazione che continuamente sale e scende le scale del condominio creando disturbo.
Sul posto gli agenti hanno trovato il giovane badante di un anziano inquilino in evidente stato confusionale e particolarmente agitato, che si trovava al sesto piano dello stabile.
Nel momento in cui sembrava essersi calmato, con uno scatto si lanciava dalla tromba delle scale ma i poliziotti riuscivano ad afferrarlo per le gambe, evitando il salto nel vuoto da un’altezza che non gli avrebbe lasciato scampo.
Mentre il giovane è stato poi affidato al personale del 118 che lo ha condotto in ospedale per le cure del caso, anche gli agenti sono stati curati per aver riportato alcune lesioni, in particolare ad uno di loro sono state diagnosticate fratture alle costole.
G. D.