Savona, rapinano un camper e picchiano il proprietario, arrestati
Si tratta di due giovani di 20 e 21 anni arrestati dai poliziotti delle Volanti
Savona
– Sempre più potenziati i servizi di prevenzione e di controllo del territorio della Questura di Savona, dove i poliziotti delle Volanti hanno arrestato due persone di venti e ventuno anni, con l’accusa di rapina.
Verso le 13 è giunta sul numero di emergenza 112 la segnalazione del proprietario di un camper in sosta che aveva sorpreso, poco prima, due intrusi sul mezzo i quali, per darsi alla fuga una volta sorpresi, lo aggredivano.
Arrivati sul posto e sulla base delle descrizioni fornite, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca dei due individuandoli poco lontano. Una volta fermati, uno dei due cercava comunque di fuggire e una volta raggiunto cercava di divincolarsi.
Perquisiti sono stati trovati in possesso della refurtiva rubata sul camper, restituita immediatamente al proprietario.
Nella fuga uno dei due ha cercato di liberarsi di uno zaino gettandolo a terra, all’interno sono stati rinvenuti quattro coltelli. Per questo il ventiduenne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere, oltre che per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli arrestati, dopo gli atti di rito sono stati posti a disposizione della Magistratura.
G. D.