Savona, spaccano i vetri delle auto e rubano, fermati 5 giovani
Danneggiamento e furto di oggetti su veicoli in sosta in zona La Rocca, bloccati dai carabinieri di Savona
Savona
– Dopo i recenti episodi di cronaca e le segnalazioni dei cittadini esasperati dal degrado urbano causato da gruppi giovanili, spaccio di sostanze stupefacenti e danneggiamenti, sono stati intensificati i controlli da parte dei carabinieri nelle aree più sensibili della città.
La scorsa notte, durante un controllo del territorio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona hanno fermato cinque giovani stranieri che venivano sorpresi mentre stavano danneggiando una serie di veicoli in sosta in via Barbiani nella zona La Rocca.
Dopo aver infranto i finestrini, i giovani stavano tentando di rubare gli oggetti contenuti all’interno (occhiali, carica batterie, ecc.).
I malviventi hanno cercato di fuggire e di resistere ai militari che hanno poi avuto ragione dei cinque che venivano accompagnati in caserma per i necessari accertamenti, dopodiché sono stati affidati ad una struttura specializzata nell’accoglienza di minori non accompagnati.
I giovani sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere dei reati di danneggiamento, furto e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.
G. D.