Rsa Varazze, arrestata dipendente 50enne per furto e uso bancomat
Nella domanda di assunzione aveva omesso di aver riportato condanne per furto
Ieri, i Carabinieri della Stazione di Varazze e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona, al termine delle indagini, su ordine del Gip dott.ssa Ceccardi del Tribunale di Savona, hanno arrestato una 50enne, operatrice sociosanitaria di Savona, ritenuta responsabile di furto ed indebito utilizzo di carte di credito.
Le indagini, coordinate dal Pubblico Ministero dott. Giovanni Battista Ferro, hanno permesso di acquisire notevoli responsabilità della donna, assunta come operatrice socio-sanitaria in una nota residenza per anziani di Varazze, che ha approfittato delle precarie condizioni di uno degli ospiti.
La 50enne prima le ha sottratto la carta bancomat, per utilizzarla più volte in vari esercizi commerciali della zona, effettuando acquisti per una cifra complessiva di oltre duemila euro.
Durante la perquisizione personale e domiciliare sono saltati fuori diversi oggetti acquistati con la carta di credito rubata.
Nel corso delle indagini è emerso anche che la donna, per essere assunta presso l’Rsa in questione, aveva presentato dichiarazioni mendaci, omettendo di riferire di aver riportato nel tempo altre condanne in sede penale per reati dello stesso tipo.
L’Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative raccolte, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai militari.
La donna, rintracciata nella giornata di ieri, si trova ora in carcere a Genova Pontedecimo e dovrà rispondere dei reati di furto e indebito utilizzo di carte di credito.
G. D.