Va a casa della ex e tenta di violentarla, lei fugge e l’uomo viene arrestato
Arrestato dai carabinieri di Albenga per atti persecutori, violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale
I carabinieri della stazione e del Norm della Compagnia di Albenga ieri pomeriggio hanno arrestato un pregiudicato 48enne poiché ha tentato di violentare l’ex convivente dove lei vive coi figli minori in via Pacinotti.
La donna riusciva a divincolarsi ed a fuggire in strada, dove alcuni cittadini allertavano la centrale operativa che inviava sul posto una pattuglia; i militari appresi i fatti dalla vittima, prelevava dall’abitazione l’uomo accompagnandolo al comando.
La testimonianza della donna metteva in luce una lunga storia di violenze da parte dell’uomo, cittadino comunitario regolare sul territorio nazionale, pertanto il P.M. di turno lo diffidava e denunciava in stato di libertà.
Mentre la donna si trovava ancora al Comando, l’uomo si recava nuovamente presso la sua abitazione, dove si trovavano i due figli minori avuti dalla donna, colpendo la porta e tentando di entrare all’interno, il successivo intervento dei militari del Norm si concludeva con il suo arresto, peraltro dopo aver opposto resistenza.
L’arrestato, passata la notte nelle camere di sicurezza, è stato poi trasferito su disposizione del P.M. presso il carcere di Genova-Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
G. D.