Grosso petardo fa saltare la finestra del Birrificio Altavia di Sassello
La forte esplosione è avvenuta nella serata del 27 dicembre presso il negozio di Savona
Sassello
– Volendo fare dell’ironia si potrebbe dire “Un fine anno proprio col botto”, ma per il Birrificio Agricolo di Sassello, produttore di birre artigianali con prodotti a chilometro zero, la sorpresa del 27 dicembre non è stata certo piacevole.
Una forte esplosione, probabilmente di petardo dalle notevoli dimensioni, ha fatto saltare nella serata di lunedì 27 dicembre i vetri del negozio che i Masio hanno a Savona in via Quarda Superiore al numero 2r. La riparazione dei danni ha costretto la chiusura dell’esercizio, riaprirà oggi 29 dicembre dalle 16,30 alle 19,30.
Nella comunicazione su Facebook dell’accaduto, anche un invito ai responsabili.
<<Purtroppo questa sera – scriveva Masio dell’Altavia – qualche idiota ha pensato bene di distruggerci la finestra del nostro negozio di via Quarda 2R a Savona con un petardo. Abbiamo vetri ovunque, bottiglie rotte e calcinacci in tutto il negozio.
Sicuramente non era un mini cicciolo. Domani, con calma, faremo la conta dei danni; ci risparmiamo la conta del sangue marcio perché andrebbe fuori dai valori della norma. Vi aggiorniamo appena capiamo quando riusciremo a riaprire bottega (29 dicembre ore 16,30 n.d.r.).
Auguriamo agli autori del gesto di andare a… lavorare. Potremmo mandarli da tante altre parti ma forse il lavoro è l’unico luogo per capire il senso del rispetto per le persone e per le cose>>.
Fin troppo gentile, e auguri.
G. D.