Savona, beccato un 34enne con circa tre etti di cocaina e tanto denaro
I carabinieri di Savona arrestano un albanese per detenzione di sostanze stupefacenti
Ieri sera i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti H.F., 34enne di origine albanese e residente a Savona, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari sapevano da tempo circa gli “strani movimenti” in un’area boschiva nella zona di Valleggia, frazione di Quiliano, predisponevano pertanto servizi di osservazione a distanza che confermano strani giri.
H.F. si aggirava spesso nella zona, recandosi sempre negli stessi luoghi protetti dalla vegetazione, dove si fermava per pochi minuti, scavava con le mani, prendeva “qualcosa” che occultava in tasca e si allontanava poco dopo.
Gli elementi erano ormai sufficienti e gli investigatori decidevano di fermare il soggetto trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. Le verifiche successive presso i vari nascondigli osservati, portavano al ritrovamento complessivo di 260 grammi di cocaina, nascosti in mezzo al fogliame, all’interno di contenitori in vetro ermetici.
H.F. aveva infatti posto all’interno dei contenitori di vetro anche del riso, per preservare lo stupefacente dall’umidità.
Durante la perquisizione, il giovane veniva trovato in possesso di un’ingente somma di denaro, probabile provento dell’attività di spaccio. Denaro e stupefacente venivano sequestrati.
Il giovane è stato arrestato e si trova ora nel carcere di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
G. D.