Savona, Enel lavori nella cabina che si trova vicino alla stazione
Al via il rinnovamento tecnologico degli impianti a Savona. Saranno sostituiti alcuni componenti nella cabina di trasformazione
I lavori si svolgeranno nella notte fra giovedì 22 e venerdì 23 luglio, si tratta della sostituzione di alcuni componenti nella cabina di trasformazione Stazione Savona in piazza Aldo Moro. L’intervento si inserisce nella campagna di rinnovamento tecnologico e potenziamento degli impianti di E-Distribuzione.
La Società del Gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione, sta infatti portando avanti il progetto Smart Fault Selection, che mira a ridurre il protrarsi dei guasti combinando la velocità di comunicazione garantita dalla fibra ottica all’intelligenza distribuita sulla rete MT, grazie ai nuovi interruttori telecontrollati e ai terminali “intelligenti”.
Sarà interrotta la corrente elettrica nella nottata di venerdì 23 luglio dalle 00 alle 6. Le vie interessate sono quelle della stazione Savona: piazza delle Nazioni da 3 a 9, sn; piazza Moro 2, 3, sn, cant; via Frugoni sn.
<<Tra le utenze coinvolte nell’interruzione alimentazione – spiegano da E-Distribuzione -, ci sono tutte le forniture delle attività commerciali della stazione, che sono state avvisate per tempo per evitare possibili disagi. Durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto gli utenti sono invitati a non commettere imprudenze e a non utilizzare gli ascensori.
Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio – prosegue -, è possibile inviare un sms al numero 320.2041500 riportando il codice Pod (IT001E…) presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone “Guasti e-distribuzione”. Per segnalare un guasto è a disposizione il numero verde 803.500>>.
Inoltre, informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è presente la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.
G. D.