Pusher di Albenga compra la droga su internet, 3 arresti
Tre giovani beccati in flagranza di reato dai carabinieri di Savona e Albenga
Gli arresti sono la conclusione delle indagini partite all’inizio di febbraio che hanno permesso di accertare che il 25enne A.G.S. di Albenga acquistava da diversi mesi tramite il Dark Web sostanze stupefacenti, in particolare Ketamina, principalmente da trafficanti olandesi.
I pagamenti venivano effettuati in cripto valuta (Bit Coin), e successivamente la droga era consegnata al suo domicilio tramite normali “corrieri express”, peraltro nascosta in anonimi plichi postali. Le sostanze stupefacenti erano poi tagliate dal giovane di Albenga e rivendute a terzi.
La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Savona, coadiuvati dai militari della Sezione Radiomobile di Albenga, hanno arrestato in flagranza di reato il giovane 25enne e due spezzini, P.A. 31enne e A.R. 26enne.
I militari del Nucleo Investigativo di Savona, appostati nei pressi di un casolare di proprietà della famiglia del 25enne A.G.S. nelle campagne tra Albenga e Ceriale, assistevano in diretta alla vendita di un plico contenente verosimilmente stupefacenti, tra il 25enne ingauno e due persone, un uomo e una ragazza, giunte poco prima a bordo di una Fiat Panda.
Una volta effettuata la cessione i tre risalivano insieme sulla stessa auto in direzione di Albenga.
Fatta intervenire una pattuglia della Sezione Radiomobile di Albenga, benché avesse intimato di fermarsi, gli occupanti della Fiat Panda tentavano la fuga. La conducente, infatti, accelerava e cercava di far perdere le tracce nel traffico, manovra vana poiché i militari della Radiomobile riuscivano a fermarla sorpassandola e bloccandogli la strada.
Appena ferma, dal sedile posteriore del Fiat Panda usciva A.G.S., il quale iniziava a scappare a piedi, venendo tuttavia raggiunto e arrestato, insieme alle altre due persone.
Dalle successive perquisizioni delle persone, del veicolo e delle abitazioni, saltavano fuori sei sacchetti, contenenti complessivamente oltre 2 kg di Ketamina, 500 grammi di sostanze da taglio, la somma in contanti di circa 5mila euro, documenti concernenti le transizioni in cripto valuta, una bilancia, diverso materiale di confezionamento. Il tutto sequestrato oltre all’autovettura utilizzata per la fuga.
I tre sono persone già note alle Forze dell’Ordine, poiché ritenuti responsabili di un traffico di sostanze stupefacenti nel territorio ligure.
L’Autorità Giudiziaria di Savona, concordando con le risultanze investigative, disponeva la traduzione nelle carceri di Genova e Imperia delle tre persone, eseguita dai Carabinieri del Reparto Operativo di Savona in mattinata.
G. D.