22enne savonese dà calci e pugni al capotreno, arrestato

Il giovane sorpreso senza biglietto a Sampierdarena, rifiuta le generalità e reagisce con estrema violenza
Stava viaggiando con la compagna sul convoglio regionale nel tratto Savona – Genova, quando gli è stato chiesto il biglietto da parte del capotreno, ma entrambi ne erano sprovvisti. I due giovani rifiutano anche di fornire le proprie generalità e dopo l’invito di scendere dal convoglio l’uomo ha cominciato ad inveire ad alta voce contro il ferroviere destando apprensione anche tra gli altri viaggiatori presenti a bordo.
Appena il treno è giunto nella stazione di Sampierdarena, una pattuglia della Polizia Ferroviaria, già avvisata dal capotreno, ha rinnovato ai due passeggeri l’invito a scendere dal convoglio, ma il giovane anziché aderire alla richiesta si è improvvisamente scagliato con calci e pugni contro lo stesso ferroviere e anche nei riguardi degli agenti che hanno cercato di fermarlo. Dopo una breve colluttazione, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo.
Alla Polizia Ferroviaria di Genova Sampierdarena non è rimasto che denunciare il giovane, cittadino italiano di 22 anni residente a Savona, per i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Lo stesso, già segnalato in passato alla Magistratura per delitti contro la persona, è stato accompagnato in ufficio dove è stato arrestato, mentre la compagna è stata denunciata per rifiuto di generalità a pubblico ufficiale.
G. D.