Le Forze dell’Ordine intensificano i controlli, a Sassello una pattuglia della Finanza
Covid-19, saranno 14 giorni particolarmente impegnativi per i militari
Chi pensava in un rallentamento dei controlli natalizi rispetto al primo lockdown dovrà ricredersi, oggi a Sassello si è vista in piazza Rolla una pattuglia della Guardia di Finanza (nella foto).
La gente in giro scarseggia, così come il traffico, e proprio per questo sarà più facile per le Forze dell’Ordine verificare eventuali trasgressioni alle norme anti contagio.
Come ha ribadito la ministra Lamorgese in una intervista al quotidiano Il Messaggero “Non verranno tollerate violazioni, il Natale non deve essere un’altra estate. Ed è per questo che i prossimi 14 giorni saranno ipercontrollati, proprio per evitare che la situazione possa peggiorare”.
Particolare attenzione sarà dedicata ai giovani. “Sono fenomeni molto preoccupanti perché danno l’idea del livello di sottovalutazione che circola tra i giovani rispetto ai rischi sanitari collegati alla diffusione del virus. Anche in questa fase di emergenza sanitaria è naturale che i giovani cerchino luoghi e occasioni di aggregazione. Ma gli assembramenti che si sono visti di recente non sono assolutamente tollerabili”.
Saranno quindi giornate cui occorrerà fare molta attenzione al rispetto delle regole, solite raccomandazioni su mascherine, assembramenti e osservanza delle disposizioni prenatalizie che riportiamo in questo articolo Le regole del Decreto Natale
G. D.