Sassello 92enne litiga col vicino e lo ferisce con un rastrello per questioni di viabilità, denunciato
E’ successo in località Viorina lungo la provinciale che sale per Palo
I carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà G. C., 92enne di Sassello resosi autore di minacce e lesioni ai danni di un vicino.
L’anziano, imbracciando un rastrello ha bloccato il transito lungo la strada vicinale che conduce alla località Viorina di Sassello che transita a fianco della sua abitazione e quando U. B., 69enne sassellese abitante a Savona, se lo è trovato davanti si è fermato ed ha cercato di calmarlo ma il G.C. proferendo frasi minacciose ha sferrato un violento colpo ai danni del malcapitato.
Il 69enne è stato colpito solo di striscio procurandosi una ferita lacero contusa all’orecchio, una escoriazione alla spalla ed un lieve trauma cranico, lesioni giudicate guaribili in 7 giorni dall’ospedale di Savona.
Sul posto sono intervenuti in prima battuta i Carabinieri della Stazione di Pontinvrea che hanno raccolto il racconto dell’U.B. ed effettuato i primi riscontri.
Le successive indagini proseguite dai Carabinieri di Sassello, presso i quali la vittima ha sporto denuncia/querela, hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Il G.C. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Savona per i reati di minacce e lesioni personali.
G. D.