Genova 2 denunce: trovato con 2 mazze chiodate, furto al Bingo

Genova 2 denunce: trovato con 2 mazze chiodate, furto al Bingo
Spread the love

Polizia di Stato intervenuta dopo una lite condominiale e un tentato furto

Detiene due mazze chiodate in casa, denunciato

Genova via Girolamo di Santo Stefano

– Ieri alle 13.30 la Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 66enne croato per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e minacce.

La volante del Commissariato Sestri è intervenuta in via Girolamo di Santo Stefano per una lite tra condomini. Arrivati sul posto hanno appreso dal richiedente, il 66enne stesso, che da molti anni vi erano dissapori con la vicina di casa, per futili motivi.

La donna lo aveva provocato urlando nel portone il suo nome e lui era uscito brandendo una mazza a scopo intimidatorio.

Nel frattempo, un agente ha notato, nell’ingresso dell’appartamento dell’uomo, tre mazze, di cui due modificate artigianalmente, con aggiunta di viti laterali e lame da cutter per aumentare la potenzialità.

Materiale che è stato sequestrato, mentre per l’uomo è scattato il deferimento in stato di libertà, fatta salva la presunzione di innocenza.

Sottrae alcune fiches dal Bingo, denunciato

Genova piazza Dante

– All’una di stanotte, la Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 37enne polacco per tentato furto aggravato in concorso e truffa.

Le Volanti del Commissariato Centro e dell’Upgsp sono state inviate dalla sala operativa presso il Bingo, circa la segnalazione di una persona molesta che aveva anche tentato di rubare all’interno. Arrivati sul posto gli operatori hanno identificato il 37enne che, seduto ad un tavolo del Bingo in palese stato di ubriachezza, aveva con sé alcune fiches che risultavano essere ad uso esclusivo dei dipendenti del locale.

Peraltro, l’ufficio in cui venivano conservate queste particolari fiches era stato rovistato e dall’interno mancavano proprio i gettoni in questione, un pos, un mazzo di chiavi e qualche badge.

La visione delle telecamere ha confermato quanto compiuto dal 37enne, insieme ad un altro complice, per ora ignoto, verso le ore 00.20. Quindi il polacco aveva anche cercato di cambiare in soldi le fiches appena sottratte, per acquistare bevande alcoliche all’interno del Bingo.

Lo straniero è stato condotto in Questura per gli atti di rito. Resta salva la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Sono ancora in corso le indagini per identificare l’altro presunto autore del furto.

 

G. D.

Della stessa Categoria