Sospensione licenza per sette giorni ad un bar di Quezzi

Sospensione licenza per sette giorni ad un bar di Quezzi
Spread the love

Spaccio cocaina e sicurezza le cause del provvedimento

Sospesa licenza

– Il Questore di Genova ha disposto la sospensione per sette giorni della licenza intestata al gestore di un esercizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di via Finocchiara.

La causa è da ricercare nel quadro di criticità dal punto di vista della sicurezza, poiché è stato appurato che il bar è stato impiegato quale copertura per una attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di serrate indagini, anche con servizi di appostamento, gli investigatori della Squadra Mobile di Genova hanno arrestato un 27enne albanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di farne commercio e segnalato un altro per uso personale di sostanze stupefacenti.

La Squadra Mobile ha ricostruito come il giovane, che s’intratteneva diverse ore al giorno all’interno del bar, utilizzava il bagno del locale per nascondere le dosi di stupefacente sulla soglia esterna della finestra, per poi cederla ai consumatori che riceveva all’interno del bar.

Addirittura, gli agenti lo hanno sorpreso in flagranza mentre cedeva una dose di cocaina a un cliente che si era recato nel bar per incontrare l’albanese. L’assuntore è stato segnalato in Prefettura mentre la perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori 19 dosi, per un totale di 12 grammi di cocaina, e la somma di 150 euro, provento dell’illecita attività.

Pertanto, il gestore dell’esercizio ha omesso di vigilare e di fermare le attività delittuose all’interno del suo locale.

<<Il provvedimento ex art. 100 Tulps – spiegano dalla Questura -, notificato dai poliziotti del Commissariato di San Fruttuoso, adottato a garanzia dell’ordine e della sicurezza dei cittadini, ha come ratio quella di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale e allo stesso tempo di prevenire il reiterarsi di siffatte situazioni>>.

 

G. D.