Furto in piazza della Commenda, 51enne arrestato per ricettazione e resistenza

Furto in piazza della Commenda, 51enne arrestato per ricettazione e resistenza
Spread the love

Ha cercato di fuggire ma è stato fermato, trovato con un coltello ed il bottino del furto

Ricettazione

– Nel fine settimana, una volante del Commissariato Cornigliano ha arrestato un rumeno di 51anni, senza fissa dimora, per ricettazione e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Mentre i poliziotti transitavano in via Gramsci in direzione ponente, hanno notato l’uomo che, alla vista della volante, ha tentato di cambiare direzione di marcia inserendosi in una via laterale, ma è stato immediatamente fermato.

Agitato e insofferente al controllo di Polizia, lo straniero è stato perquisito e all’interno del suo zaino, sono stati trovati un coltello a serramanico di 12 cm e un cacciavite a taglio di 10 cm, oltre a diversi documenti d’identità e carte di credito appartenenti ad un 63enne del posto e alcuni contanti in banconote di diverso taglio.

Quando lo hanno portato in Questura, vi era il 63enne che stava sporgendo denuncia poiché era stato derubato poco prima in via Sestri di documenti e contanti corrispondenti a quelli rinvenuti sul 51enne.

L’uomo, già indagato per reati contro la persona e il patrimonio e destinatario di un rintraccio per l’applicazione del foglio di via obbligatorio di qualche giorno prima, è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Marassi, mentre è stato tutto riconsegnato all’avente diritto.

Rimane salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.

 

G. D.