Servizio anticrimine nel Levante genovese, 268 persone identificate

Ieri in serata anche nel centro di Chiavari
Servizio anticrimine
– Il Commissariato Chiavari ha diretto e coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Levante genovese, finalizzato al contrasto della criminalità diffusa, dello spaccio di stupefacenti e del degrado urbano dovuto ad aggregazioni giovanili violente.
L’operazione è stata condotta in sinergia con il Reparto Prevenzione Crimine, della Polfer di Chiavari e della Polizia Locale.
L’attività ha riguardato il controllo di persone, veicoli, nonché di zone interessate da fenomeni di criminalità diffusa, di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, abuso di alcool o note per forme devianti di aggregazione giovanile, oggetto di numerosi esposti da parte della cittadinanza.
I controlli si sono concentrati nel centro della cittadina, in particolare piazza Mazzini, piazza Fenice, piazza Matteotti e i vicoli limitrofi, area ricca di locali e luoghi di aggregazione dei giovanissimi e sul litorale. Inoltre, è stato esteso unitamente alla Polfer alla stazione ferroviaria di Chiavari e alle principali arterie stradali di ingresso del Comune di Chiavari.
In totale sono state controllate 268 persone e 20 autovetture.
L’azione verrà ripetuta anche nei prossimi giorni, e mira ad aumentare il livello di sicurezza per tutti i cittadini.
G. D.