Tenta di rubare dentro sei furgoni in sosta, arrestato a Genova

Lungo via Argine Polcevera
Genova furti
– Venerdì notte, gli agenti delle volanti dell’Upg e Sp di Genova hanno arrestato un 29enne del posto per tentato furto aggravato e continuato.
La segnalazione ricevuta dal 112 Nue riguardava la presenza di un uomo che stava forzando dei furgoni in sosta in via Albisola. Infatti, gli operatori hanno rilevato come quattro mezzi pesanti presentavano segni di effrazione, in particolare uno risultava non più marciante a all’interno vi era un forte odore di gasolio.
Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalle persone presenti, l’uomo è stato rintracciato in pochi minuti nei pressi di via Argine Polcevera, dove due furgoni presentavano danni ai parabrezza e i nottolini delle portiere.
Fermato, il 29enne presentava viso e mani sporche di grasso meccanico ed emanava un forte odore di gasolio; sotto gli abiti nascondeva una chiave a cricchetto con relativi bussolotti, un pezzo di tubo sporco di gasolio, un filo elettrico coperto da nastro isolante ed una pinza, oggetti tutti posti sotto sequestro.
Rimane salva la presunzione d’innocenza in attesa di condanna definitiva.
G. D.