Incendio a Prà in via Stassano a Genova, 3 persone al pronto soccorso – VIDEO

Trasportati in ospedale in codice giallo per intossicazione da fumo
Genova incendio
Genova incendio – Ieri sera, verso le 23.30, è scoppiato un grosso incendio in un appartamento di via Stassano a Genova, nel quartiere di Prà.
Le fiamme si sono sviluppate al terzo piano, in una cucina, dove era presente un residente che ha avuto necessità di soccorso, così come altri due inquilini del palazzo.
Oltre i Vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari dell’automedica Golf5 del 118 di Genova, i militi con le ambulanze Croce Verde Praese, Ms Ponente Soccorso, Croce Rossa Rivarolese e la Polizia Locale.
Le ambulanze hanno provveduto a trasportare i tre feriti presso i pronto soccorso del Policlinico San Martino e dell’ospedale Villa Scassi in codice giallo per accertamenti.
Nell’appartamento vi era una grande quantità di materiale che ha preso fuoco, creando una notevole quantità di fumo e calore. Pertanto, i Vigili del Fuoco hanno evacuato tutto lo stabile, operazione in cui ha collaborato anche la Polizia locale.
Le due squadre dei Vigili del fuoco hanno operato tutta la notte per spegnere e smassare tutto quel materiale accumulato, terminando le operazioni verso le sette di stamani.
G. D.