Due arresti per furto sul treno Torino – Genova

Due arresti per furto sul treno Torino – Genova
Spread the love

Grazie ad un carabiniere fuori servizio che era sul convoglio

Furto sul treno

– Domenica 16 febbraio, un carabiniere libero dal servizio è intervenuto in aiuto di una giovane ragazza di trent’anni, mentre erano a bordo di un treno regionale, partito da Torino e diretto a Genova Principe.

La donna lamentava il furto dello zaino e, su indicazione di un’altra passeggera del treno, si è rivolta a due giovani nordafricani, seduti dietro il carabiniere. I due, di 33 e 21 anni, avevano negato ogni coinvolgimento.

A quel punto è intervenuto il carabiniere, neopromosso ed effettivo alla Scuola Allievi Carabinieri di Torino, proprio mente la giovane individuava vicino ai due extracomunitari alcuni suoi oggetti personali e, poi lo stesso zaino (di colore nero), sotto il sedile di uno dei due.

Il carabiniere ha chiamato il numero di emergenza 112 Nue, e nel frattempo, il convoglio ferroviario è giunto alla Stazione di Genova Principe, dove gli operatori della Polizia Ferroviaria hanno provveduto all’arresto dei due nordafricani.

I due, già noti alla Polizia Ferroviaria per analoghi episodi, sono stati tradotti davanti al Giudice che li ha condannati ha 8 mesi di reclusione, fatta salva la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

La proprietaria è rientrata in possesso dello zaino con gli effetti personali.

 

G. D.