Compie un furto al supermercato e aggredisce il vigilante, arrestato a Genova

Compie un furto al supermercato e aggredisce il vigilante, arrestato a Genova
Spread the love

È successo ieri poco dopo mezzogiorno in via San Biagio di Valpolcevera

Genova furto

– Gli agenti delle volanti del Commissariato Genova Cornigliano hanno arrestato un 27enne del posto, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, per il reato di rapina impropria.

Il giovane è stato notato da un addetto alla vigilanza di un supermercato all’interno del centro commerciale l’Aquilone, mentre prelevava dagli scaffali diverse bottiglie di olio per un valore commerciale di circa 150 euro, per poi nasconderli dentro uno zaino e oltrepassare la barriera delle casse senza pagare.

Fermato ed invitato a riconsegnare la merce sottratta, il 27enne ha minacciato di morte il vigilante spintonandolo con forza per guadagnarsi la fuga.

Gli agenti lo hanno intercettato e bloccato al di fuori del centro commerciale, trovandolo ancora in possesso della refurtiva, subito riconsegnata al direttore del supermercato.

Il 27enne, già conosciuto dagli operatori poiché responsabile di numerosi furti commessi in attività commerciali della zona, è stato tratto in arresto.

Sarà giudicato con rito direttissimo, mentre resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.

 

G. D.