Genova cronaca: due arresti per violazione avvicinamento e ricercato
Due operazioni distinte della Polizia di Stato del capoluogo
Viola i provvedimenti giudiziari
Genova piazza della Maddalena
Verso le 22 di ieri sera, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 57enne, del posto, per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale ed inosservanza al provvedimento delle autorità.
La sala operativa ha inviato in piazza della Maddalena alcune volanti dell’Upgsp e del Commissariato Prè per la presenza di un soggetto molesto sulle scale di una palazzina.
Arrivati allo stabile, gli agenti hanno riconosciuto il 57enne pluripregiudicato seduto sulle scale che, non appena li ha visti, ha iniziato ad offenderli e insultarli.
I poliziotti hanno scoperto che l’uomo, già in possesso dell’obbligo di firma quotidiana al Commissariato Centro, si era presentato presso la porta della casa familiare, da cui aveva un divieto di avvicinamento, colpendola con calci e pugni ed è stato quindi portato presso gli Uffici della Questura.
Nel tragitto ha avuto una condotta ostile, violenta e pericolosa nei confronti degli agenti, cercando di colpirli con delle gomitate ed insultandoli per poi, una volta dentro agli uffici, dare in escandescenza, interferendo con la stesura degli atti.
Tratto in arresto, è in attesa della direttissima in mattinata.
Rimane salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
Destinatario di un ordine di carcerazione
Genova via Cantore
Alle 17 di ieri la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 38enne romeno destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere, in aggravamento della misura del divieto di dimora nella provincia di Genova, a sua volta emessa poiché inottemperante all’obbligo di presentazione all’Autorità Giudiziaria.
Lo straniero, già conosciuto per i suoi numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato notato dagli operatori delle volanti del Commissariato Cornigliano mentre camminava in via Cantore. Immediatamente fermato, è stato identificato e poi accompagnato presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
G. D.