Arrestato un 27enne autore delle spaccate in centro a Genova
Oltre a Genova aveva commesso simile reato a Torino dove era ricercato per aver violato all’obbligo di firma
Spaccate in centro
– Ieri, nel pomeriggio, la Polizia di Stato di Genova, ha arrestato 27enne del posto ritenuto l’autore della spaccata in centro al “Bar Greta” avvenuta la notte di giovedì scorso in via Luccoli.
Qualcuno era penetrato all’interno sfondando la porta a vetri dell’entrata a calci e spintoni e aveva asportato il fondo cassa ammontante a poche decine di euro, rimanendo anche impresso nelle registrazioni di una telecamera interna.
Il 27enne è stato identificato dai “Falchi” della Squadra Mobile (nella foto) grazie alle immagini dei sistemi di video-sorveglianza della zona, anche perché già noto agli investigatori quale responsabile di altri furti simili.
Gli agenti lo hanno rintracciato nel pomeriggio di ieri, e lo hanno arrestato perché destinatario di una Ordinanza di Custodia in Carcere emessa dal tribunale di Torino, conseguente alla violazione dell’Obbligo di firma cui era stato sottoposto alcune settimane fa dal Gip del tribunale, dopo che era stato arrestato per un furto in un esercizio commerciale nel capoluogo piemontese, commesso con modalità analoghe.
Ora, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria quale presunto responsabile della spaccata al bar di via Luccoli.
G. D.