Due interventi della Polizia di Genova: 21enne si avvicina a casa vietata, 31enne ruba farmaci

Due interventi della Polizia di Genova: 21enne si avvicina a casa vietata, 31enne ruba farmaci
Spread the love

Il primo arrestato mentre il secondo denunciato

Non rispetta gli obblighi giudiziari, arrestato

Ieri la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 21enne per la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa famigliare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Alle 11.30, durante il regolare servizio di controllo del territorio, una volante dell’Upgsp ha fermato il 21enne mentre passeggiava in via Piacenza e lo ha sottoposto ad un controllo di Polizia da cui è emerso l’obbligo di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento dalla persona offesa.

Il giovane si trovava a meno di 500 metri da quell’abitazione ed avendo violato i provvedimenti, gli agenti lo hanno arrestato in flagranza.

La direttissima in mattinata, fatta salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.

Ruba farmaci al Serd, denunciato

Ieri alle 7.30 la Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 31enne pluripregiudicato del posto, per il reato di furto aggravato.

Gli agenti dell’Upgsp sono intervenuti di prima mattina in via Molteni a seguito della segnalazione di alcuni operatori del Serd.

Durante l’apertura degli uffici, avevano riscontrato che durante la notte, ignoti avevano infranto una finestra e si erano introdotti negli ambulatori, asportando diversi farmaci del valore commerciale di circa 750 euro.

Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza, gli operatori sono risaliti all’identità dell’uomo, soggetto conosciuto dagli operatori sanitari, riuscendo a rintracciarlo in prossimità degli stessi ambulatori.

Dopo averlo identificato, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura dove è stato denunciato.

Resta salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.

 

G. D.