Controlli ai Bed and Breakfast del centro storico a Genova

Controlli ai Bed and Breakfast del centro storico a Genova
Spread the love

I controlli proseguiranno nelle prossime settimane

Genova B&B

– Ieri pomeriggio, nell’ambito delle attività finalizzate alla verifica di regolarità amministrative nella gestione di attività alberghiere, nonché alla prevenzione e repressione dei reati, la Questura di Genova ha predisposto un’attività straordinaria di controllo del territorio nel centro storico.

Hanno operato la squadra di Polizia Amministrativa insieme alla Polizia Locale sezione Commercio, per la verifica delle licenze ed il rispetto della disciplina recentemente introdotta in relazione alle key-box e il controllo da remoto degli ospiti delle strutture.

Un servizio che ha riguardato il controllo di persone e ispezionato strutture alberghiere ricomprese nelle zone di piazza Raibetta, piazza Pollaiuoli e via Sottoripa.

Le cinque strutture B&B di Genova controllate sono risultate tutte regolari.

Invece, è in corso gli accertamenti su una struttura dove gli ospiti non erano presenti, per cui non è stato possibile verificare il rispetto della normativa e su un’altra ove saranno effettuati i dovuti accertamenti per riscontrare la completezza della documentazione presso gli Enti competenti.

Il personale ha provveduto a sensibilizzare i gestori circa l’obbligo di identificazione frontale degli alloggiati ai sensi della normativa Tulps.

 

G. D.