Arrestato dopo un controllo nella stazione di Genova Brignole

Arrestato dopo un controllo nella stazione di Genova Brignole
Spread the love

Esibisce documenti falsi, il Giudice convalida l’arresto

Genova Brignole

– Nella serata del 1° gennaio, all’interno dello scalo ferroviario di Genova Brignole, la Polizia Ferroviaria ha controllato uno straniero in attesa di prendere un treno in direzione levante.

Durante l’identificazione, l’uomo ha dichiarato di essere di nazionalità croata, esibendo un passaporto rilasciato in Croazia. Approfonditi gli accertamenti sulla sua identità personale è stato accompagnando presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica dove, attraverso i rilievi fotodattiloscopici, è emerso che era già stato fotosegnalato in passato in Italia con altre generalità di nazionalità bosniaca.

Inoltre, con la collaborazione del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, gli agenti hanno potuto accertare che il documento esibito dall’uomo era falso in quanto era stato alterato nelle sue parti principali.

I poliziotti, dopo aver informata l’Autorità Giudiziaria, hanno sequestrato il documento e arrestato lo straniero per il reato di possesso di documenti di identificazione falsi.

Ieri in mattinata, il fermato è comparso davanti al Tribunale di Genova per il processo con rito direttissimo dove il Giudice ha convalidato l’arresto.

 

G. D.