Beccati mentre rubano in un ristorante a Genova, 2 arrestati
Sorpresi all’alba tra via Cavallotti e corso Italia
Genova arresti
– Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un 51enne e un 28enne del posto per tentato furto aggravato in concorso.
Alle 5 della scorsa notte alcune volanti dell’Upgsp hanno ricevuto una segnalazione dalla sala operativa poiché un dipendente di un ristorante in via Cavallotti aveva visto, attraverso il sistema di videosorveglianza, due soggetti intenti a rovistare la cassa per poi scappare.
Arrivati sul posto, gli operatori constatavano che la cassa del ristorante era stata completamente rovistata. Ipotizzando che gli autori fossero ancora nei dintorni, hanno perlustrato le attività commerciali circostanti e hanno notato una porta aperta con segni di danneggiamento sul retro di un altro ristorante.
Dopo essere entrati, hanno trovato degli arnesi da scasso nei pressi della cassa danneggiata e, proprio dentro ai locali, i due autori del furto mentre cercavano di nascondersi.
Con l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza, i due uomini, con precedenti di Polizia, sono stati arrestati ed accompagnati presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Resta salva la presunzione di innocenza sino a condanna definitiva.
G. D.