Arrestati due “grossisti” sorpresi con circa 1.2 chili di droga a Genova

Arrestati due “grossisti” sorpresi con circa 1.2 chili di droga a Genova
Spread the love

Trovate nell’abitazione anche 50 cartucce comunemente utilizzate nelle pistole semiautomatiche

Genova droga

– Sabato sera 21 dicembre, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, un quarantenne ecuadoriano e un cinquantenne Italiano, sorpresi in auto durante un controllo nella delegazione di Prà, in possesso di alcune dosi di cocaina.

Il controllo, predisposto dalla Squadra Mobile e operato dai “Falchi” con la collaborazione di un equipaggio della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, nasce da una apposita indagine su di una coppia impegnati nella distribuzione di stupefacente ai pusher del ponente cittadino.

Le successive perquisizioni domiciliari svolte a carico dei soggetti fermati, che si sono avvalse anche dell’ausilio dell’Unità Cinofila sempre in forza all’Upg, con il cane “Leone”, permettevano di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente a casa dello straniero che deteneva un kg di hashish e 150 gr. di cocaina, oltre a denaro e materiale per il confezionamento; a casa dell’italiano è stata rinvenuta una scatola contenente 50 cartucce cal. 9×21, comunemente utilizzate nelle pistole semiautomatiche.

La coppia è stata arrestata per l’illecita detenzione della droga e trasferiti, su disposizione del Pubblico Ministero, alla casa Circondariale di Genova Marassi, ove nei prossimi giorni si terrà l’udienza di convalida.

Resta salva la presunzione di innocenza.

 

G. D.